Musica. La voce di Enea Platania rende omaggio a Mango

0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

“Pino Mango era unico, io ho solo una voce che gli si avvicina”. Enea Platania mostra alla Fiera tutta la sua modestia nel concerto voluto da La Via del Collegio per la rassegna “La Musica che gira intorno feat Ke Gusto Je..” Con “Enea canta Mango”, il cantante catanese si esibisce proprio laddove il suo illustre conterraneo tenne l’ultimo concerto a Cagliari. Era il 2014 e qualche mese dopo, il grande cantautore catanese si spense a causa di un arresto circolatorio.

“Si parla spesso di un altro Pino (Daniele). Massimo rispetto per lui ma anche Mango merita di essere ricordato” Così, dopo il successo ottenuto con “Tali e quali”, Platania continua a far vivere la memoria di un grande della musica italiana insieme a Salvatore Abate (tastiera), Alessandro Mancuso (chitarra elettrica) e Enzo Augello (batteria).

Fra lui e Mango c’era amicizia e per quanto visto ieri alla Fiera, anche tanti punti in comune persino nelle movenze. ”Bella d’estate” è il brano con cui inizia la bella serata e sino alla conclusione con “La Rondine”, si viaggia con la dolcezza delle note del ricco repertorio dell’artista siciliano. Ci sono “Oro”, “Mediterranea”, “Dove vai?”, “Ti amo cosi”, “Gli angeli non volano”, “Monnalisa” ma anche quelli meno noti come “Profumo d’amore”, un brano meraviglioso secondo Platania.. E sul testo e sulle note di “Amore per te”, c’è lo spazio per un delizioso duetto con una ragazza invitata sul palco.

Enea ci sa fare e con lui, Mango non sarà mai dimenticato.

foto di Giulio Capobianca

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *