Musica. Tony Hadley, Cagliari è “Mad about you”. Alla Fiera, l’ex leader degli Spandau Ballet regala emozioni

1 0
Read Time:2 Minute, 16 Second

Meglio i Duran Duran o gli Spandau Ballett? Tony Hadely, nel concerto di ieri, ha reso ancora più complicata la scelta perchè sembra aver fermato il tempo.
Impeccabile nel look, l’ex frontman della popolare band riesce a trasmettere ancora l’energia che lo ha portato ai vertici della musica pop a cavallo degli anni 80. “Mad about You” è il nome dello spettacolo,
The Fabulos Th Band è il nome della bravissima band che lo accompagna in questo tour.
Grazie all’evento organizzato da La Via del Collegio in collaborazione con l’associazione culturale Impressioni, nello spazio alla Fiera non è voluto mancare chi, negli anni d’oro, ascoltava i brani degli Spandau attraverso la radio o le musicassette. Ma questo non ha escluso che fra il pubblico ci fossero anche i loro figli e nipoti.
Il grosso merito del 64 enne è quello di saper invecchiare bene, sia nell’aspetto fisico sia e soprattutto dal punto di vista artistico. La sua voce, acuta e dolce, è ancora capace di regalare le stesse emozioni di trenta, quaranta anni fa. Brani propri o cover, poco importa se le sue tonalità arrivano comunque ovunque.
Se poi si aggiunge un look impeccabile e una simpatia scaturita dal suo italian british, Tony dimostra di saper ancora fare il suo mestiere. E’ un signore del palco che apprezza la birra isolana e brinda col Jack
Daniels.
La reinterpretazione di “Feeling Good” di Nna Simone in apertura è la premessa giusta perché sentirsi bene è il leit motiv dell’intera esibizione. Occorre soltanto riavvolgere il nastro e tornare indietro di
30/40 anni in una sorta di operazione nostalgia prestando orecchio alla finezza degli ultimi lavori come, ad esempio,” Because of you”, “Walk of shame” o la stessa canzone che da il nome all’ultimo album.
Tony Hadley è un elegante artista che, a distanza di qualche decennio, riesce a rendere più dolci e raffinate, le canzoni storiche del suo ex gruppo. “Only when you leave”, “I’ll fly for you”, “Through the
Barricades”, “ vengono interpretate con una passione che travolge il pubblico.
E’ una sintonia destinata ad esplodere nella parte finale del concerto quando cresce l’affollamento sotto il palco.  “Stand up” dice Tony a tutta l’Arena. Fra foto ravvicinate e strette di mano,  le interpretazioni di “True” e “Gold” sprigionano entusiasmo puro e genuino. E per  la buonanotte, molto probabilmente un arrivederci, è tempo di “We’re the Champions”, un omaggio a Freddy Mercury e a chi ha voluto lasciarsi trasportare dalle emozioni.
“Spero che ti piaccia”. Tony Hadley, in più di una circostanza, ha formulato questa domanda. Per quanto visto ieri sera, si può tranquillamente affermare: si, il concerto è piaciuto parecchio!. Cagliari is “Mad about you!”

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *