Si rinnova l’appuntamento coi Mercatini di Natale. “Cagliari coi Fiocchi”, questo il titolo dell’edizione 2018, si svolgerà nella piazza Yenne e nella passeggiata del Corso dove, da sabato 1 dicembre 2018 e sino al 7 gennaio 2019, una quarantina di eleganti casette di legno daranno ospitalità a circa 400 aziende, i gran parte titolari di attività della zona, con prodotti enogastronomici, di artigianato e articoli da regalo. Tutti i giorni dalle 10 del mattino, sino alle 10 della sera.
“Cagliari coi Fiocchi bene rappresentare la sinergia tra Comune, cittadini e operatori commerciali locali”, ha rimarcato il sindaco Massimo Zedda. Un unico evento che “coinvolgerà l’intera popolazione nella magica atmosfera del Natale, nel segno della tradizione, della sviluppo, ma anche della cultura e della sostenibilità”, ha concluso il Primo cittadino, parlando della candidatura, l’unica a livello nazionale, di Cagliari a Capitale Europea della Sostenibilità 2011.
Marzia Cilloccu, assessora alle Attività produttive e Turismo aggiunge: “I Mercatini esprimono un valore aggiunto alle festività di fine e inizio d’anno perché hanno la capacità valorizzare sia in termini commerciali, che turistici e relazionali, gli interventi e i lavori realizzati dall’Amministrazione comunale per riqualificare le aree del centro storico e non solo”.
Piena la soddisfazione di Emanuele Frongia – presidente Associazione CCN Corso Vittorio Emanuele II organizzatrice dell’evento con la collaborazione dell’associazione piazza Yenne, Sardi Soccorso, Consorzio Cagliari Centro Storico, via Alghero in Progress e associazione Strada Facendo e con il sostegno del Comune – che ha parlato di “opportunità ulteriore per cittadini, visitatori e turisti di confermare il proprio sostegno all’economia del territorio”.
A credere nella valenza di “Cagliari coi Fiocchi”, anche Sardex Spa, Energit Spa. E tra gli altri partner dell’iniziativa, Ctm Spa che dall’8 dicembre collegherà con due navette, piazza Yenne alla zona di san benedetto, passando per le vie dello shopping. Saranno validi tutti i titoli i di viaggio Ctm e sulle Navette sarà possibile acquistare, senza sovraprezzo, il biglietto da 90 minuti sulla card ricaricabile “Christmas limited edition”. La navetta sarà attiva dalle 9 alle 15 e dalle 16,30 alle 20,30 con una frequenza di circa 20 minuti.
“Sino al 16 dicembre sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di contributi per la promozione, lo sviluppo economico e la valorizzazione turistica e commerciale del territorio”, ha ricordato l’assessora Marzia Cilloccu a conclusione dell’incontro ospitato stamattina al Municipio.