
Trasferta amara per la Dinamo Academy, in questa ventitreesima di campionato di A2; 96-72 il risultato finale, nonostante l’innesto dell’ultimo momento di Diop – in forza alla Dinamo Sassari ma con doppio tesseramento – non c’è stata storia, con i cagliaritani sempre ad inseguire.
Imola è proprio squadra impossibile per la Academy: paradossamente è andata pure peggio come punteggio, rispetto alla gara dell’andata, finita 97-79, allora punti a sfavore 19, oggi 24.
La partita si è decisa nel secondo quarto, quando la Academy ha segnato solo 8 punti contro i 30 dei padroni di casa; da quel momento, la squadra di Iacozza è riuscita solo a limare leggermente lo svantaggio, ma i giochi erano fatti.
Adesso c’è lo stop per l’All Star Game, che sarà utile per ricaricare le pile in cerca delle motivazioni migliori per affrontare il volatone di fine campionato; poi comunque è vero che anche dopo l’odierna sconfitta, se il campionato finisse oggi, la Dinamo Academy sarebbe salva: bisogna partire da qui e difendere questo vantaggio.
Imola Basket – Dinamo Academy 96-72
Dinamo Academy: Johnson 20, Miles 13, Diop 10, Bucarelli 17, Allegretti 6, Picarelli 2, Rullo 2, Janelidze 2.
Allenatore Iacozza
Imola Basket: Crow 14, Raymond 25, Montanari 9, Magrini 13, Bowers 12, Simioni 10, Rossi 8, Fultz 5
Allenatore Di Paolantonio
Alberto Porcu Zanda
