Nella tarda serata di ieri in Via Fadda a Quartu Sant’Elena, un equipaggio della Squadra Volante della Questura, ha notato un’autovettura che procedeva a forte velocità. Gli agenti hanno quindi deciso di fermare il conducente per procedere ad un controllo.
Nonostante l’utilizzo dei segnali di emergenza luminosi e sonori e l’imposizione dell’ALT il conducente ha continuato la sua corsa fermandosi come detto nella Via Fadda. Sin da subito il conducente ha assunto un atteggiamento aggressivo e violento nei confronti dei due operatori. Mentre il conducente continuava nella sua condotta violenta, arrivando a una colluttazione con i due agenti, sopraggiungevano sul posto anche altre persone della famiglia che si sono interposte nel bloccare l’operato dei poliziotti con l’intento di sottrarre l’uomo dal controllo. La situazione è stata risolta grazie all’intervento di altri equipaggi.
L’uomo, un 44enne, già noto per i suoi precedenti di polizia, è stato accompagnato negli uffici della Questura in stato di arresto per l’ipotesi di reato di resistenza, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato continuato, nonché deferito in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale
I fatti accertati dagli agenti della Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. che, nell’udienza per direttissima tenutasi questa mattina, ha convalidato l’arresto applicando la misura dell’obbligo della firma presso il Commissariato di PS di Quartu Sant’Elena.