“Non si fa così”, Lucrezia Lante della Rovere in tournee nell’isola. Stasera a Sanluri la prima regionale

0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

Una moderna riflessione sull’amore e sulla vita di coppia con “Non si fa così” di Audrey Schebat (nota drammaturga e sceneggiatrice francese, già autrice de “La Perruche”) con Lucrezia Lante della Rovere e Arcangelo Iannace, per la regia di Francesco Zecca (produzione Argot Produzioni, in collaborazione con Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito).

La prima regionale è prevista per stasera, mercoledì 26 marzo alle 20.30 al Teatro Comunale “Akinu Congia” di Sanluri. Poi, giovedì 27 marzo alle 20.30 al Teatro “Antonio Garau” di Oristano, venerdì 28 marzo alle 20.30 al Teatro Costantino di Macomer, sabato 29 marzo alle 21 al Teatro “Tonio Dei” di Lanusei, domenica 30 marzo alle 20.30 al Teatro Comunale di Dorgali e infine lunedì 31 marzo alle 21 all’AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena (in collaborazione con Deamater) sotto le insegne della Stagione di Prosa 2024-2025 organizzata dal CeDAC Sardegna.

Un’apparente felicità, o serenità, spesso nasconde segrete inquietudini e nodi irrisolti: la relazione tra Francesca, pianista di fama mondiale e Giulio, affermato psicanalista giunge a un punto di svolta quando la musicista, tornata a casa in anticipo, impedisce al compagno di compiere l’irreparabile. L’armonia della coppia si rivela un’illusione e Francesca e Giulio sono costretti a rimettersi in discussione e ragionare «sulle loro vite, sulle scelte e sulle non scelte, sull’inconciliabilità di alcuni pensieri e azioni» e inevitabilmente sul loro rapporto, su desideri e aspirazioni, successi e fallimenti, lavoro e routine. Una commedia agrodolce sui delicati equilibri di un rapporto a due, sulle incomprensioni e i silenzi, sull’incapacità di comunicare e il senso di solitudine che rischia di trasformarsi in cupa disperazione: dopo lo sgomento e la sorpresa, i protagonisti si ritrovano a tracciare un bilancio delle proprie esistenze. «Una sola notte per lasciarsi o amarsi di nuovo. Una sola notte per reinventare il proprio destino».

Per saperne di più: www.cedacsardegna.it 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *