
A Nule nella notte è stata data alle fiamme l’auto di proprietà del sindaco Giuseppe Mellino. Sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme che sarebbero di natura dolosa. Stando a una prima ricostruzione, verso mezzanotte qualcuno ha cosparso di liquido infiammabile l’Audi A 4 del primo cittadino prima di appiccare il fuoco.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Bono che hanno avviato le indagini.
“Non me l’aspettavo per niente”, ha commentato il sindaco all’agenzia di stampa Ansa, che ha aggiunto: “Non ho mai avuto problemi di alcuna natura con nessuno, né io né la mia famiglia. Non capisco questo gesto. Per fortuna nessuno si è fatto male. Mi dispiace soprattutto per il paese, questo gesto va a minare il clima sereno che da tempo si respira nella nostra comunità”, ha concluso Mellino.
Ferma condanna e massima solidarietà al sindaco Giuseppe Mellino e all’intera comunità di Nule sono state espresse, anche a nome dell’intero del Consiglio regionale, dal presidente dell’Assemblea Piero Comandini.
“Questo atto incendiario messo a segno contro l’auto del primo cittadino – ha affermato Comandini – ripropone ancora una volta il tema della sicurezza degli amministratori locali troppo spesso bersaglio anche in Sardegna di gesti antidemocratici che mettono a repentaglio la vita delle nostre comunità”.
Il presidente ha inviato un messaggio di vicinanza al sindaco Giuseppe Mellino, alla sua famiglia e all’amministrazione comunale.
