CAGLIARI POST

Nuoro. Emergenza idrica: autobotti, punti di approvvigionamento acqua

Il Comune di Nuoro informa che a seguito del perdurare dell’emergenza idrica sono state allestiti i primi punti di raccolta d’acqua attraverso il servizio delle autobotti. In questo momento è già disponibile un’autobotte in Piazza Italia messa a disposizione da Abbanoa. Altri mezzi di approvvigionamento sono situati in Piazza Veneto, Viale Costituzione, Cimitero, Piazza Mameli ulteriori autobotti saranno attivate da questo pomeriggio in Piazza Dettori, Piazzale di fronte all’Inail nel quartiere “Su Nuraghe”.

Tutti i mezzi hanno una capacità di 30.000 litri. Ogni persona potrà ritirare fino a 50 litri di modo da poter permettere a tutti di avere una fornitura che possa soddisfare il fabbisogno minimo.

Per i soggetti fragili il comune di Nuoro ha attivato un servizio di distribuzione di acqua potabile.

Ai numeri dei vigili urbani precedentemente forniti (3406982243 – 0784/30212) si aggiungono quelli della rete “Attivi Solidali” destinati a quelle persone che risultano essere realmente impossibilitate a recarsi alle autobotti. I numeri in questione per le richieste sono 3427792962 e 3666372632. L’acqua sarà consegnata solo nei casi in cui non ci sono altri familiari che possono recarsi ai punti raccolta.

L’amministrazione, in questo momento di grossa difficoltà, si affida al buonsenso dei cittadini: si chiede di contattare i numeri di emergenza e per la consegna a domicilio solo in caso di reale situazione di bisogno (anziani e persone affette da disabilità) e avere un utilizzo consapevole e parsimonioso dell’acqua. L’amministrazione è continuamente al lavoro sul fronte dell’emergenza immediata nel cercare di reperire ulteriori mezzi per la distribuzione ai cittadini.

print
Exit mobile version