
Le Volanti della Questura di Nuoro hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due minori di 16 e 17 anni in quanto, anziché andare a scuola, dall’appartamento di uno di essi, utilizzando un fucile soft air elettrico (replica di Kalashnikov), sparavano raffiche di pallini sulla locale via Del Lavoro contro i passanti.
Nell’occasione una manciata di pallini ha colpito una donna alla testa e alla spalla, immediatamente soccorsa è stata trasportata all’ospedale San Francesco dove le hanno assegnato una prognosi di 7 giorni.
Numerose le chiamate giunte al 113 da parte di cittadini allarmati. L’intervento degli agenti delle volanti, è stato immediato i quali dopo aver soccorso la malcapitata, hanno individuato il punto esatto dal quale sono stati sparati i pallini, ossia la finestra di una casa dove due minorenni vistisi scoperti si sono barricati ma grazie all’opera di dissuasione dei poliziotti, hanno ammesso le loro responsabilità e consegnato il fucile soft air. I due minorenni sono stati accompagnati in Questura e denunciati per lancio di “cose” pericolose e lesioni aggravate e affidati…udite udite… ai propri genitori, ma perché fin’ora a chi erano affidati??