Lunedì 18 settembre, porte aperte alla Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi” di Nuoro, nella sede di via Tolmino, per l’edizione 2023 dell’Open Day, evento organizzato per consentire ai giovani e alle famiglie di conoscere nel dettaglio l’offerta formativa della Scuola.
L’appuntamento prenderà il via alle 16 con le lezioni prove aperte al pubblico e con la presentazione dei corsi e dei piani di studio e nel fornire chiarimenti sui percorsi didattici attivati e le relative modalità di accesso.
Le iscrizioni sono già aperte e scadono il 22 settembre.
Nel prossimo anno scolastico, sarà possibile iscriversi ai corsi del dipartimento classico in canto barocco, canto lirico, chitarra, clarinetto, flauto, pianoforte, tromba, violino e violoncello; del dipartimento moderno in basso elettrico, batteria, canto, chitarra, pianoforte e tastiere midi e sassofono e infine del dipartimento popolare in canto sardo e organetto.
Completano l’offerta i corsi collettivi diband pop rock, musica di insieme, coro dei giovani e coro voci bianche; la propedeutica musicale dedicata ai piccoli allievi dai 3 ai 6 anni e i corsi per la terza età di guida all’ascolto e flauto dolce. Dedicato infine agli appassionati della music production, il corso di djing.
Per informazioni
Scuola Civica di Musica Antonietta Chironi
via Tolmino – Nuoro
tel. 0784 219803