Nuoro. Rispristino acqua alle 12, Mamoiada già servita

0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Nuoro. Con un comunicato Abbanoa comunica il riavvio della condotta di Jann’e Ferru al servizio è andato a buon fine. A Mamoiada, primo centro servito dall’acquedotto e con un fabbisogno inferiore, è stata già riavviata l’erogazione mentre per quanto riguarda Nuoro da stanotte è in corso il riempimento dei serbatoi cittadini. Verso mezzogiorno le squadre di Abbanoa potranno iniziare a ridare pressione a 102 chilometri di reti idriche urbane al servizio delle utenze. Sarà un’operazione graduale che vedrà rialimentate all’inizio le utenze a quote più basse per poi gradualmente essere servite le zone a quote superiori. Criticità resteranno nelle zone a quote più elevate o servite da tratti terminali di rete.

In serata, verso le 19, sarà necessario procedere a una chiusura dell’erogazione che andrà avanti per tutta la notte con riapertura a partire dalle 6 della mattina di domani.

Fino al completo ristabilirsi dell’erogazione in città resterà operativo il servizio di autobotti.

Intanto ieri, i sindaci di Nuoro e Mamoiada, Andrea Soddu e Luciano Barone, hanno entrambi adottato un’ordinanza contingibile e urgente con la quale, in virtù della dichiarazione dello stato di emergenza idrica permanente, ordinano ad Abbanoa di sostituire entro 15 giorni la parte ancora non rinnovata della condotta di adduzione principale di Jann’e Ferru – Mamoiada – Nuoro, interessata negli ultimi tre giorni da continue rotture che stanno creando innumerevoli disagi alle comunità interessate. Si tratta di una forte presa di posizione per costringere il gestore a mettere definitivamente la parola fine a questo annoso problema. Un ulteriore passo in avanti rispetto a quanto ottenuto nella riunione che si è tenuta nella sede dell’Egas a Cagliari, durante la quale si è deciso di sostituire nell’immediato il solo tratto tra Monte Orruttu e Golotorno.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *