“Esprimo solidarietà e vicinanza a tutti gli abitanti di Nuoro in seguito ai feroci incendi che hanno causato tanta distruzione e tanta sofferenza, soprattutto nei quartieri periferici della città”. Così Roberto Deriu, consigliere regionale del Partito Democratico, ha commentato gli incendi che nelle scorse ore si sono verificati alle porte del capoluogo barbaricino. Dopo le fiamme di sabato sera, altri due roghi, oggi 18 luglio, a Nuoro hanno infatti interessato i quartieri di su Berrinau e di Città Giardino.
“Non è possibile continuare ad assistere inermi a questi scempi – prosegue il consigliere dem –, è inaccettabile vedere il nostro territorio deturpato e danneggiato dagli incendi che hanno provocato devastazione nelle campagne di Nuoro, arrivando anche a minacciare le abitazioni. Un pensiero anche alle squadre antincendio e a tutte le squadre di soccorso, che grazie al loro tempestivo intervento hanno evitato il peggio”.
“Nel ribadire la piena solidarietà alla città di Nuoro e ai suoi abitanti – conclude Roberto Deriu –, sollecitiamo una pronta reazione delle strutture pubbliche e l’accertamento rapido dei danni”.