Site icon CAGLIARI POST

Nuovo contributo a fondo perduto, testo definitivo con sorpresa

ristori

Il decreto Ristori è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale nr. 269 del 28 ottobre 2020 e, come sempre, il testo definitivo della norma, ha riservato alcune sorprese, rispetto ai proclami di Conte in conferenza stampa.

Ecco l’elencazione definitiva delle categorie beneficiarie contenuta nell’allegato 1 al Decreto Legge “Ristori

Codice ATECO definitivi D.L. Ristori 137/2020:


Da evidenziare è il fatto che il decreto-legge meglio descrive il perimetro dei soggetti beneficiari del nuovo contributo a fondo perduto. Infatti, se dapprima il riferimento pareva essere genericamente ai contribuenti interessati “dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri”, la norma definitiva fa invece più precisamente riferimento ai soli “operatori dei settori economici interessati dalle misure restrittive introdotte con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 per contenere la diffusione dell’epidemia “Covid-19”.

Quindi a poter beneficiare del nuovo contributo a fondo perduto sono solo i contribuenti che subiscono una limitazione, parziale o totale, dell’attività in base al D.P.C.M. del 24 ottobre 2020 e non anche quei contribuenti che hanno subito danni a seguito dei numerosi decreti presidenziali che nel tempo si sono susseguiti.

print
Exit mobile version