Prima il ritiro dell’atleta, poi l’addio della Nazionale e infine la stoccata agli organizzatori. Ancora bufera alle Olimpiadi di Parigi: a sollevare l’ennesimo polverone è il fiume Senna, un merdaio, che fin da subito ha provocato disagi e cambi di programma per la qualità dell’acqua. La triatleta Claire Michel si è ammalata dopo aver partecipato alla gara femminile di mercoledì, facendo tornare di nuovo al centro del dibattito i rischi legati ai batteri che possono colpire gli atleti. E il Belgio ha deciso di ritirarsi dalla staffetta mista.
Al momento non è stata ancora diffusa una notizia ufficiale sullo stato di salute di Michel, ma alcuni media belgi hanno parlato dell’infezione da Escherichia Coli. Il Comitato olimpico belga e la Federazione di tritathlon , hanno comunicato il ritiro dalla staffetta mista, confermando che purtroppo la loro triatleta è risultata malata: la decisione è stata presa al termine dei colloqui con gli atleti e con lo staff.
Le condizioni dell’acqua del fiume anche nei giorni scorsi hanno avuto un impatto negativo sull’organizzazione dei Giochi, visto che in alcuni casi ha provocato la cancellazione o lo slittamento delle diverse prove prima delle gare individuali