‘De Andrè canta De Andrè, Storia di un impiegato’: un omaggio da figlio a padre, quello che andrà in scena il prossimo 3-4 novembre, ore 21:00 al Teatro Massimo di Cagliari; sold out in numerosi teatri d’Italia e dopo una straordinaria esibizione all’Arena di Verona, Cristiano De Andrè torna nell’Isola accompagnato sul palco da Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin, Davide Devito e Riccardo Di Paola.
A cinquanta anni dalle grandi rivolte sociali del 1968 ed a venti anni dalla scomparsa dell’indimenticabile Fabrizio, viene riproposto ‘Storia di un impiegato’, ispirato al celebre concept album del grande De Andrè, riarrangiato come una vera e propria opera rock.
Cristiano De André ha attinto all’immenso repertorio del padre, rileggendo il disco del 1973 sempre più attuale, un album sugli anni di piombo e sulla speranza di costruire un mondo migliore, che torna così a smuovere le coscienze.
‘Storia di un impiegato’ racconta infatti il gesto di un impiegato degli anni Settanta, animato dal ricordo della rivolta collettiva del maggio francese 1968.
Info e Prevendite: Boxofficesardegna.it, 070 657428.
Alberto Porcu Zanda