Site icon CAGLIARI POST

On. Pittalis (Forza Italia), attentato a Siniscola: “Condanniamo l’atto e auspichiamo misure per la sicurezza dei sindaci”

Il bar del sindaco di Siniscola, Gianluigi Farris, che è stato incendiato ieri notte da ignoti, in una foto diffusa dai vigili del fuoco, Siniscola (Nuoro) , 16 settembre 2019. Non è la prima volta che il sindaco subisce intimidazioni, l'ultima nel gennaio 2019 quando era stato minacciato di morte. ANSA/UFFICIO STAMPA VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

<<Una dura e ferma condanna per l’ennesimo episodio che mette a rischio la sicurezza  di un sindaco>>. Il deputato di Forza Italia Pietro Pittalis interviene in merito all’attentato incendiario a Siniscola, ai danni del bar di proprietà del primo cittadino Gianluigi Farris: <<Quanto accaduto – continua l’esponente degli azzurri a Montecitorio – è un atto ignobile ed inqualificabile, perché ad essere colpito è la fascia tricolore, oltreché una persona stimata per correttezza ed impegno a favore della sua comunità>>. Pittalis auspica inoltre <<un intervento urgente del Governo per mettere in atto strumenti volti a tutelare la sicurezza degli amministratori locali. Non vogliamo – conclude il parlamentare degli azzurri – che i sindaci siano lasciati nella lotta contro malessere e disagio sociale>>. 

print
Exit mobile version