ONU. Il peggio deve ancora venire: 176 milioni di persone in tutto il mondo potrebbero cadere in povertà dopo la pandemia

0 0
Read Time:51 Second

La recessione economica derivante dalla pandemia del Covid-19 non ha precedenti in tempo di pace dalla Grande Depressione degli anni ’30, ha affermato Olivier De Schutter, esperto di povertà delle Nazioni Unite.

Secondo una dichiarazione delle Nazioni Unite rilasciata venerdì, De Schutter ha affermato che le misure adottate dai governi per proteggere le persone finora sono state insufficienti. Ha invitato i leader mondiali a prendere misure più decisive per sradicare la povertà e ridurre le disuguaglianze.

“Queste misure attuali sono generalmente a breve termine, il finanziamento è insufficiente e molte persone cadranno inevitabilmente tra le fessure”, ha aggiunto.

Anche se i governi hanno promesso programmi sociali per aiutare, le persone più povere del mondo sono spesso escluse perché non hanno l’alfabetizzazione digitale o l’accesso a Internet, ha detto.

In alcuni casi, i programmi governativi stanno finendo, ha aggiunto l’esperto. “Le famiglie in povertà hanno ormai esaurito tutte le riserve che avevano e venduto i loro beni. I peggiori impatti della crisi sulla povertà devono ancora venire “.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *