Vasta operazione antidroga della Polizia di Stato a Cagliari. Nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari, la Squadra Mobile, sezione criminalità diffusa ed extracomunitari, ha eseguito misure cautelari nei confronti di 10 extracomunitari di etnia gambiana e senegalese per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività d’indagine svolta dalla Squadra Mobile dal settembre al novembre 2019 , ha riguardato la zona della Marina di Cagliari, dove si era notato un assembramento di numerosi cittadini extracomunitari che, con grande disinvoltura erano dediti alla cessione di sostanza stupefacente.
La Polizia di Stato ha monitorato costantemente la zona di spaccio, dove si notavano cessioni quotidiane di sostanza stupefacente, in prevalenza hashish. Nel corso dell’indagine numerosi riscontri sono stati operati, tanto con arresti di alcuni degli indagati e tanto con sequestri di natura amministrativa a carico di alcuni acquirenti.
Tutti gli extracomunitari di etnia gambiana e senegalese destinatari di misura non lavorano, molti sono richiedenti asilo politico il cui diniego ha consentito loro di proporre ricorso.
Nel corso dell’operazione a carico di due destinatari della misura carceraria si è proceduto al sequestro di sostanza stupefacente, in particolare nei confronti di Bobb Samba sono state sequestrate 18 dosi di hashish, mentre a carico di Fkijera Muhammed 17 dosi di hashish.
Nella mattinata di ieri, mercoledì 8 gennaio, gli agenti hanno dato esecuzione alle seguenti misure cautelari:
Custodia cautelare in carcere nei confronti di:
BOBB Samba nato in Gambia classe 1992;
CAMARA Badara nato in Gambia classe 1990;
FKIJERA Muhammed nato in Gambia classe 1991;
Arresti domiciliari presso una cooperativa nei confronti di:
FOFANNA Fansou nato in Senegal classe 1984;
Obbligo di presentazione alla P.G. nei confronti di:
J. O. nato in Gambia classe 1988;
S. O. nato in Gambia classe 1998;
S. A. nato in Gambia classe 1988;
S. B. nato in Gambia classe 1987;
N. B. nato in Gambia classe 1998.