CAGLIARI POST

Opportunità per tutti i disoccupati della Marmilla: corso sull’agricoltura innovativa a Ussaramanna

sindaco di Ussaramanna Marco Sideri

Una bella opportunità per tutti i disoccupati della Marmilla. A Ussaramanna si svolgerà il corso di formazione per ‘addetto agli interventi agronomici’ rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni non compiuti e non impegnati in attività scolastiche o formative e che non lavorano. Il corso rientra nel programma ‘Garanzia Giovani’, sostenuto da Unione Europea, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e Regione Sardegna.
Il percorso formativo durerà 200 ore e sarà gestito dall’impresa sociale ‘Sardegna Sapere’.
I giovani tra 18 e 30 non compiuti, inoccupati, di tutto il territorio della Marmilla sino al prossimo 13 ottobre possono rivolgersi al centro per l’impiego di Sanluri per completare l’iscrizione al corso formativo.
Il codice del corso è 2021RS2A2053355_1954.
Per ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione e sulla caratteristiche del percorso formativo, si può contattare il numero 070/8006302 (interno 3) o scrivere alla mail gestione.sardegnasapere@redazione

I<Un’opportunità importante per tutti i giovani disoccupati del nostro territorio, ha commentato il sindaco di Ussaramanna Marco Sideri, <il corso è ben strutturato, gratuito e rivolto a un settore importante per la nostra zona, come l’agricoltura, però vista in chiave moderna. E’ previsto anche un tirocinio. Dunque non solo teoria, ma anche tanta pratica, con la possibilità per gli allievi di sperimentare subito sul campo ciò che hanno appreso>. 

print
Exit mobile version