Site icon CAGLIARI POST

Orgosolo. Brucia l’auto di un carabiniere a poche ore dall’inaugurazione della caserma

Orgosolo. A poche ore dall’inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri, un attentato incendiario ha distrutto la BMW di un carabiniere. Il fatto é avvenuto in via Sicilia poco prima delle 23.00 della notte scorsa, esattamente di fronte alla ex scuola elementare “Pintor” appena trasformata in caserma e assegnata ai Carabinieri che, proprio ieri, ne hanno preso ufficialmente possesso.
L’ auto del carabiniere in servizio nella sede locale ed è stata parzialmente distrutta dalle fiamme di evidente natura dolosa. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Nuoro. Sono in corso le indagini per risalire agli autori del crimine.

Stamattina il primo cittadino di Orgosolo Dionigi Deledda si è recato in caserma per portare la solidarietà di tutto il paese: “Un gesto isolato che non rappresenta il paese, Orgosolo è ben altro e lo ha dimostrato con la calorosa partecipazione alla cerimonia di ieri”. Anche il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato l’episodio: “Solidarietà ai carabinieri di Orgosolo: sapremo reagire e grazie al Decreto sicurezza bis daremo più forza e poteri alle Forze dell’Ordine. Ecco perché è una priorità”.

print
Exit mobile version