Assessorato alla Cultura e al Turismo e Fondazione Oristano hanno stabilito il calendario delle aperture dei siti culturali comunali.Per Pasqua in piazza Eleonora riaprono i locali dell’Ufficio per le informazioni turistiche.
A garantire il servizio, da venerdì 7 a lunedì 10 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, saranno gli operatori della Fondazione Oristano che saranno a disposizione dei turisti e di tutti coloro che vorranno visitare la città di Oristano e il suo territorio.La Fondazione Oristano, d’intesa con l’Assessorato alla Cultura e al turismo del Comune di Oristano, ha disposto l’apertura dei siti culturali per Pasqua e Pasquetta:
- Museo Antiquarium Arborense – Domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, lunedì orario continuato dalle 9 alle 20.Lunedì è previsto una visita guidata nel centro storico e alle torri medievali di Mariano e Portixedda; partenza dall’Antiquarium arborense alle 11 e alle 16Pinacoteca comunale Carlo Contini – domenica e lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Lunedì alle 17.30 visita guidata alla mostra “Mauro Ferreri. Il segreto del fuoco” (durata 60′) compresa nel prezzo del biglietto.