Venerdì 12 novembre alle ore 18.00, presso la Sala “San Pio X” del Museo Diocesano Arborense, si terrà il quindicesimo appuntamentodella 47^ Stagione Concertistica 2021 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il concerto del Duo Mattu – Oliviero dal titolo“Pas de deux”.
Il recital del Duo Mattu e Oliviero, rispettivamente viola e pianoforte, è un viaggio tra le forme di danza che partendo dalle danze antiche come il minuetto e la polonaise, giunge fino al tango argentino e alla passione travolgente che riesce a scatenare.
Proprio come un passo a due, momento in cui la coppia di ballerini, quasi sempre le étoile, eseguono passi virtuosistici così anche il Duo Mattu-Oliviero danza ciascuno con il proprio strumento, guidandoci in un percorso lungo i secoli.
Nel programma sono celebrati anche due importanti anniversari: Saint-Saens celebre musicista francese morto 100 anni fa di cui suonano la celebre “Danza Macabra” e Astor Piazzolla, nato nel 1921 e diventato famosissimo grazie ai suoi tanghi esclusivamente strumentali.
Il concerto è organizzato in collaborazione con ilMuseo Diocesano Arborense.Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna.
Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 – Soci e Under 18: € 5,00 – CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
Info utili: Vi consigliamo, in osservanza alle norme anti assembramento e per potervi accogliere in totale sicurezza, di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo.
N.B. L’ingresso sarà consentito SOLOa coloro che esibiranno all’ingresso il GREEN PASS o il risultato negativo di un test (molecolare o antigenico) effettuato entro le 48 ore precedenti allo spettacolo.
Biglietteria: dalle ore 17.00 al Museo Diocesano Arborense.
Mail: info@enteconcertioristano.it Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano
Programma:
Marin Marais La Matelotte e La Basque
Boccherini Minuetto
Beethoven Polonaise
Rossini Tarantella
Ciaikowskj Valzer sentimentale
Brahms Danza ungherese n.1
De Falla Jota
Saint-Saens Danza macabra
Emilio Capalbo Parafrasardo
Piazzolla Cafè 1930
Night Club 1960