Site icon CAGLIARI POST

Oristano – chiarimenti sul progetto della Piazza Manno – La Giunta ha rispettato il ruolo e le competenze dei tecnici e della commissione

In merito all’articolo della Nuova Sardegna del 24 novembre dal titolo “L’assessore alla Cultura: Non sono stato coinvolto” si precisa che:

“La Giunta comunale ha dedicato grande attenzione al progetto per piazza Manno – precisa l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna -. Gli obiettivi generali, culturali, storici, turistici, architettonici, archeologici e sociali, sono stati fissati dalla Giunta attraverso la delibera di indirizzi. I passaggi successivi sono tecnici affidati ai tecnici”.

“Non ce ne siamo lavati le mani prima e non ce ne laviamo le mani oggi – aggiunge l’Assessore Sanna -. Io, come gli altri colleghi di Giunta, sono stato parte attiva e anzi propositiva nei momenti e nei limiti assegnati dalla legge. Nessuno di noi può interferire nel lavoro degli organi tecnici con ingerenze inopportune e illegittime. Rispettiamo il ruolo dei dirigenti comunali, quello della commissione giudicatrice e quello dei progettisti che hanno partecipato al concorso di idee. È ovvio, però, che anche la Giunta comunale vorrà esaminare il progetto risultato vincitore, assicurando altrettanta attenzione alle altre proposte presentate. Lo faremo dedicando a questo tema, molto sentito in città e al quale questa amministrazione tiene in modo particolare, tutta l’attenzione che merita”.

print
Exit mobile version