La Fondazione Oristano (già Fondazione Sa Sartiglia Onlus), è tra i soggetti selezionati dal Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attuazione di progetti con volontari di servizio civile nazionale.
Il progetto dal titolo “Identità: valore su cui costruire il futuro! Un percorso virtuale e partecipato all’interno della città di Oristano” si propone di contribuire alla conoscenza e alla promozione del territorio, attraverso la valorizzazione del proprio patrimonio culturale, materiale e immateriale, con particolare attenzione per gli elementi identitari, che caratterizzano la comunità oristanese e che consentono di attivare e promuovere nelle persone il senso di appartenenza alla comunità stessa.
La durata è di 12 mesi e prevede l’impiego di 6 volontari/e. Possono presentare domanda i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.