Site icon CAGLIARI POST

Oristano, il volontariato sociale in campo contro il coronavirus

Il Sindaco Andrea Lutzu ha riunito le associazioni di volontariato operanti nel territorio comunale per coordinare gli interventi durante l’emergenza sanitaria del Coronavirus.

Insieme al Sindaco e agli assessori Massimiliano Sanna e Carmen Murru, erano presenti i rappresentanti del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e le associazioni operanti nel settore della Protezione civile (Oristano Soccorso e Prociv Arci Oristano, impegnate nelle attività coordinate dalla Protezione civile regionale e del supporto alle persone in quarantena).

“In questo momento il ruolo delle associazioni di volontariato è di straordinaria importanza – spiega il Sindaco Andrea Lutzu -. La riunione è servita per raccogliere la loro testimonianza e conoscere le loro necessità, ma anche per confrontarci sulle loro modalità operative a favore dei soggetti deboli per poter definire modelli comuni e coordinati di azione, anche per una miglior efficacia degli interventi, in questa fase di crisi sanitaria”.

Questo l’elenco delle associazioni di volontariato sociale, il tipo di prestazione che offrono e le modalità di contatto:

print
Exit mobile version