Site icon CAGLIARI POST

Oristano – nel Giardino del Museo Diocesano Arborense, Rassegna “Musica nelle sere d’estate”

Sabato 25 luglio alle ore 21.00, presso il Giardino del Museo Diocesano Arborense, secondo appuntamento della Rassegna“Musica nelle sere d’estate”con il M°Cristian Marcia e il Meras Notas Ensemblecomposto da i chitarristi Nicola Demontis, Riccardo Granata, Gabriele Lippolis, Daniele Baire.

Il concerto è inserito nella 46^ stagione Concertistica 2020 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Conservatorio di Cagliari e Museo Diocesano Arborense, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo, il Comune di Oristano e della Fondazione di Sardegna.

Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 – Soci e studenti € 5,00

Info utili: Vi consigliamo, in osservanza alle norme anti assembramento e per potervi accogliere in totale sicurezza, di acquistare i biglietti in prevendita c/o la nostra Sede Sociale in Via Ciutadella De Menorca 35 che sarà aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.

Tel. 0783.303966

Mail: info@enteconcertioristano.it Sito: www.enteconcertioristano.it

Facebook: Ente Concerti Oristano

La Suite Mediterranea” I Quadri di un Ambiente” é una suite minimalista, timbricamente uniforme, tonale, con ripetizioni e sovrapposizioni ritmiche di cellule melodiche che cercano di rendere l’idea di una musica ipnotica e contemplativa che con le sue proprietà magiche portano l’ascoltatore in uno stato di estasi. Concettualmente é ispirata alle arti visive , alla danza e al teatro. I tempi che compongono la suite sono suddivisi in quadri. Questa suite é stata composta per lo spettacolo “ BENTU DE NOTAS “ che Cristian Marcia ha ideato. In questo Spettacolo la musica minimale, la recitazione, la danza , le luci e le proiezioni incontrano la storia e la natura del Parco di Molentargius situato a Cagliari in Sardegna. Lo sviluppo della Suite Mediterranea in tutti i suoi quadri condurrà lo spettatore in un viaggio nella natura e nell’ambiente del Parco di Molentargius, caratterizzato da bellezza e armonia, ispirato al sole della Sardegna, il cui virtuosismo e ritmo ricorda le danze etniche e tribali

Programma:

Composizioni di Cristian Marcia

Pink Lady 1 chitarra 

Canticum 1 chitarra

Melodiam 1 chitarra 

Bentu de Notas 1 chitarra

Itineri 2 chitarre

Bentu de Notas 2 chitarre 

Volantes 2 chitarre 

Fuoco Ritmico 2 chitarre 

Bentu de Notas 3 chitarre

Minimalism 3 chitarre 

Bentu de Notas 5 chitarre 

Someday in Paris 5 chitarre 

print
Exit mobile version