Ora le valutazioni tecniche ed economiche con la Provincia. Al lavoro anche per il trasferimento provvisorio delle classi in via Solferino e via Marconi.
“Il primo sopralluogo all’Istituto Frassinetti è stato soddisfacente, siamo già al lavoro per avviare i necessari approfondimenti tecnici e amministrativi indispensabili per capire se l’edificio ha le caratteristiche necessarie per ospitare le 12 classi della scuola media Grazia Deledda”.
Sono le prime parole del Sindaco Andrea Lutzu e dell’Assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna al termine del sopralluogo nei locali dell’Istituto Frassinetti effettuato questa mattina insieme all’Amministratore straordinario della Provincia Massimo Torrente e al dirigente dell’Istituto comprensivo numero 3 Pasqualina Saba.
“L’Istitutito Frassinetti sarebbe una soluzione ottimale – precisano il Sindaco Lutzu e l’Assessore Sanna -. Ha spazi adatti alla didattica e consentirebbe di salvare la presenza della scuola nel quartiere. In più si recupererebbe un importante edificio pubblico”.