Venerdì 8 cominciano i primi corsi dell’Associazione Culturale CreAttività di Oristano: disegno di base dalle h 15 fino alle h 17 a matita, acquarello, acrilici, gessetti e carboncino. A fine corso i migliori lavori verranno esposti in una mostra celebrativa. La durata del corso è di 20 incontri per un giorno la settimana. Dalle h 17 alle ore 18 il corso di meditazione (Rilassamento) dalle h 18 alle ore 20 il corso di Consapevolezza un percorso alla conoscenza di sé, infine dalle h 20 il corso di Teatro, con un incontro alla settimana durante la quale si impareranno le basi del teatro, il lavoro dell’attore su se stesso, il lavoro dell’attore sul personaggio e la preparazione dell’esito scenico. Sono ancora aperte le iscrizioni e per farlo contattare il numero 3454697429 oppure siamo su fb.
L’Associazione Culturale CreAttività, è un’associazione oristanese, nata da un gruppo di persone che credono che la creatività sia un qualcosa che esiste in ognuno di noi, indifferentemente dall’età. Lo scopo è quello di far emergere le capacità che si possono sviluppare sia nella sfera artistica, sia in tutti gli ambiti della vita.
Creare è un processo che dà benessere all’individuo, in quanto genera soddisfazione e divertimento, inoltre, l’attività di gruppo è mirata anche a valorizzare l’aggregazione sociale e la collaborazione indipendentemente dalle età, come forma specifica di lotta al disagio tra le generazioni, mettendo a disposizione i mezzi per la realizzazione di progetti creativi di varia natura. I costi di partecipazione sono vari, previa iscrizione annuale associativa pari a 15 euro o contattando telefonicamente il numero 345 4697429, oppure scrivendo all’indirizzo mail ass.creattivita@libero.it oppure o contaqttando l’associazione tramite la pagina Facebook.
L’Associazione Culturale CreAttività, ha sede in Oristano in via Canepa snc, per essere più precisi sul lato del bar, dopo la parrucchiera.