Oristano – Vertice in Prefettura sulle nuove norme su green pass e super green pass

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Presieduta dal Prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo, si è tenuta questa mattina una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, finalizzata alla pianificazione dei servizi di controlli sul possesso del “green pass” e del “super green pass”, dopo l’entrata in vigore del decreto legge 172/2021, che prevede nuove e più stringenti misure per contenere la diffusione del Covid-19.

Nel corso della riunione, presenti il Commissario Straordinario della Provincia, i Vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Presidente dell’Unione dei Comuni del Terralbese e l’Assessore alla sicurezza urbana del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda, il Prefetto ha condiviso il Piano territoriale predisposto sulla scorta delle indicazioni ministeriali.

“In questa fase ancora molto delicata per la salute pubblica, e al fine di scongiurare nuove ipotesi di chiusure generalizzate – ha sottolineato il Prefetto – le Forze dell ‘Ordine continueranno ad operare con grande senso di responsabilità, ma anche con la necessaria fermezza, effettuando controlli più serrati sulla certificazione verde, con una particolare attenzione alle aree e alle fasce orarie di maggiore afflusso di persone. È stato, inoltre, intensificato il dialogo con i Rappresentanti delle Associazioni di categoria degli esercenti, perché si attivino in una capillare opera di sensibilizzazione dei propri aderenti”.

Analoga attività di stimolo è stata riservata ai Responsabili del trasporto pubblico locale perché collaborino attivamente con le Forze dell’Ordine e le Polizie Municipali, per una puntuale applicazione della nuova normativa, evitando disservizi e ritardi.

Il Prefetto, nel ringraziare i componenti del Consesso per l’enorme lavoro e il grande senso delle istituzioni dimostrato in questi due anni, ha chiesto un ulteriore sforzo operativo e la massima disponibilità di tutti per garantire sì il rispetto delle regole, ma sempre orientati alla misura e al buon senso.

Il piano messo a punto, e contenente le nuove prescrizioni, scatterà il prossimo 6 dicembre e resterà in vigore fino al 15 gennaio 2022.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *