CAGLIARI POST

Oristano – Voucher, buoni spesa comunali, domande entro il 24 aprile

Il Comune di Oristano, informa i cittadini che hanno fatto richiesta dei voucher – buoni spesa comunali e che hanno presentato le domande senza la necessaria documentazione allegata, in forma incompleta o irregolare hanno tempo fino a venerdì 24 aprile per integrare le istanze per Priorità 1 e 2.

Dopo tale data il Comune provvederà a soddisfare le domande presentate dai cittadini che rientrano nella Priorità 3.

Possono fare richiesta i nuclei familiari residenti a Oristano e domiciliati in Sardegna alla data del 23.02.2020 i cui componenti:

Occorre inoltre avere avuto un reddito inferiore a 800 euro mensili netti nel periodo compreso tra il 23 febbraio e il 23 aprile 2020.

Non beneficiano dell’indennità i nuclei familiari composti fino a tre persone nei quali almeno un componente percepisca una pensione o un reddito derivante da lavoro dipendente o da attività lavorativa non sospesa o non ridotta per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da Co-vid-19, il cui importo sia uguale o superiore a 800 euro alla data di presentazione della domanda.

Le indennità saranno erogate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. L’analisi verrà condotta per nuclei familiari e non per individui, sulla base delle informazioni già note agli uffici comunali e di quelle contenute nelle autocertificazioni. L’indennità è cumulabile con altre forme di sostegno al reddito anche connesse all’emergenza epidemiologica Covid-19 fino alla concorrenza di 800 euro al mese per famiglie fino a 3 componenti. Per ogni ulteriore componente sono concessi euro 100. L’erogazione avverrà mediante accredito su carta prepagata con IBAN intestata al beneficiario; conto corrente bancario; rimessa diretta per importi fino a 1000 euro.

Gli uffici di Informacittà saranno a disposizione per la compilazione dal lunedì al venerdì dalla 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30

print
Exit mobile version