Orosei. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 ottobre un ragazzo si è recato presso un supermercato della località turistica di Sos Alinos poco distante da Orosei indossando un passamontagna e dietro la minaccia di una pistola si è fatto consegnare dalla cassiera l’intero incasso per un totale di circa 700 euro.
Immediata la reazione della vittima che si è subito messa in contatto con il 112 fornendo i primi elementi descrittivi, è a quel punto che sono scattate le prime ricerche avviate dai militari della Stazione di Orosei, dietro puntuale coordinamento della Procura della Repubblica presso il tribunale di Nuoro guidata dal Procuratore Dott.ssa Patrizia Castaldini nella persona del Sostituto Procuratore Dott. Giorgio Bocciarelli.
Dopo aver rintracciato l’uomo i militari hanno setacciato la vegetazione circostante l’abitazione rinvenendo sia l’arma, risultata poi una scacciacani, sia il passamontagna; delle prime ore dell’alba del giorno successivo invece il recupero della refurtiva.
I Carabinieri della Stazione di Orosei, al termine delle indagini hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di rapina aggravata dall’uso dell’arma e dal travisamento un giovane del luogo, condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Il ragazzo è comparso Sabato 8 Ottobre dinanzi al GIP del Tribunale di Nuoro che ne ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari.