Sabato 22 luglio 2023 l’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas proporrà due delle sue produzioni musicali a Ortacesus nell’ambito della manifestazione “Trexenta nel Nome del Pane”, un appuntamento turistico-gastronomico organizzato dalla Pro Loco di Ortacesus.
Gli eventi prevedono l’effettuazione di due iniziative:
– l’iniziativa itinerante “Disney Musical in the street” (inserita nella produzione Music&Show in the street) tenuta dall’A.S.D. CIBIESSE di Elmas che effettuerà, a partire dalle ore 18.30, una parata nelle vie e piazze del centro storico di Ortacesus proponendo esibizioni in forma coreografica con musiche e danze su brani tratti dal Musical Disney “ALADDIN”;
– il Concerto Vocale Strumentale “Wonderful Melodies – Percorsi musicali attraverso le intramontabili melodie” che vedrà protagonista il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas (Ignazio Perra: tenore, sax, clarinetto e Maestro Direttore, Marianna Orrù: mezzo soprano, Vera Zuddas: sax contralto e sax tenore, Alessio Asunis: tromba, Salvatore Svezia: corno, Marianna Loddo: violino, Matteo Simone Musio: percussioni/glockenspiel, Michele Brandinu: pianoforte) e si terrà alle ore 22.00 presso il Museo del Grano. L’appuntamento musicale sarà caratterizzato dall’esecuzione di celebri melodie di autori, epoche e stili vari, tradizionali e popolari (anche sarde) di vario genere.
Gli eventi predetti (il cui ingresso è gratuito) sono promossi e attuati dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo in collaborazione con la Pro Loco di Ortacesus), in occasione della manifestazione “Trexenta nel Nome del Pane”, nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2023 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).