Il 17 Dicembre 2022 a Ossi nel salone parrocchiale alle ore 17:00, l’associazione culturale Alas in bolu vi dà apuntamento con la musica e solidarietà per il Montiferru.
“Canto pro sa terra mia“ è il titolo dell’evento a cui faranno parte due giovani artiste.
Sara Porcu, nome d’arte SARA’ che canterà alcuni brani di “Meleannurche “ accompagnata dal flauto traverso di Roberto Diosato, alle Percussioni Marcello Canu, un lavoro ispirato dalle origini irpine della madre e attinge sonorità e ritmo dalla cultura popolare etnica meridionale che ha frequentato fin da bambina.
Piera Demurtas cantautrice di origini Bittese nome d’arte SIDRA, canta il suo ultimo lavoro discografico “ Come schiuma “ accompagnata alla chitarra da Sebastiano Deriu di Semestene, nel mezzo si esibiranno con balli sardi tre giovani ragazzi in costume tradizionale, Daniela Carta di Oschiri, Ilenia Vargiu di Oschiri, e Manuel Mercurio di Muros. L’ Ingresso a discrezione dei partecipanti è un’offerta che sarà devoluta in aiuto per il ripopolamento di alberi di ulivo nei terreni del montiferru devastati dall’incendio nell’estate 2021.