Nulla da fare per l’HAC Nuoro, che torna a mani vuote dalla trasferta in casa della Pallamano Pontinia. Il risultato finale di 31-20 premia le padrone di casa, guidate dalle 8 reti messe a segno da Bernabei. Per le verdeazzurre, ancora alle prese con i noti problemi dati dall’esiguità della rotazione, non sono bastate invece le marcature di un’ottima Notarianni. Pesa sul bilancio della gara l’ennesima tegola stagionale: uno sfortunato incidente di gioco ha infatti estromesso Radovic dalla gara dopo pochissimi minuti. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore.
La partita inizia molto bene per le nuoresi, capaci di portarsi immediatamente in vantaggio sul 3-1. Radovic, però, è costretta presto ad abbandonare il campo a causa di un problema al ginocchio destro. Le barbaricine sono comunque protagoniste di una reazione d’orgoglio che le vede mantenere il vantaggio fino al 4-2. Alla lunga le padrone di casa si accendono e, trascinate da Barbosu e Put, impattano per poi sorpassare con una rete dell’ex Podda. Bassanese allunga per la Cassa Rurale, infliggendo un duro colpo psicologico all’HAC. Senza Radovic e con pochissimi cambi a disposizione, le nuoresi pian piano si staccano nel punteggio (14-9 all’intervallo). Nel secondo tempo il copione non cambia: Pontinia approfitta di ogni errore della squadra di Deiana e prende definitivamente il largo, chiudendo poi la gara sul +11 (31-20).
“Senza Radovic è diventata durissima – ha commentato coach Deiana – con le rotazioni così limitate nel ruolo di terzino era veramente difficile fare di meglio. Fin quando abbiamo potuto contare su tutti i nostri effettivi, Pontinia è stata messa in evidente difficoltà. Sono comunque contento di ciò che ho visto: tenere in campo cinque settimi della squadra interamente formati in casa è sempre motivo di grande orgoglio”.
HC CASSA RURALE PONTINIA – HAC NUORO 31-20 (p.t. 14-9)
HC CASSA RURALE PONTINIA: Franceschini, Bordon, Galletti, Guidi 2, Gottardo, Milkovich 2, Squizziato, Podda 4, Di Prisco, Conte, Bellu 2, Bernabei 8, Rueda, Bassanese 3, Barbosu 5, Put 5. Coach: Nasta
HAC NUORO: Sitzia, Vinci, Notarianni 8, Madau, M. Podda, Filindeu, Basolu 3, B. Firinu 1, L. Firinu, Cester 3, Satta 3, Radovic 1. Coach: Deiana
Arbitri: Donnini e Limido