Pallavolo: Italia-Giappone, doppia amichevole a Cagliari

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Proseguono a Cagliari le prove tecniche di preparazione stagionale della Nazionale Maschile Seniores, in vista delle qualificazioni olimpiche che inizieranno ad agosto.

Sono trascorsi ben 11 anni da quel 17 maggio 2008, data del match contro la Spagna a Cagliari: domani il ritorno in città, con il pubblico che risponde massicciamente, dato che al PalaPirastu alle ore 20:00 è previsto il tutto esaurito.

Il programma dello stage, prevede due amichevoli che gli Azzurri disputeranno contro la Nazionale Maschile del Giappone, il 23 e il 24 maggio, test utilissimo per la imminente Volleyball Nations League: infatti gli azzurri subito dopo si trasferiranno in Cina per disputare la prima parte della VNL che farà tappa a Milano nel weekend dal 21 al 23 giugno.

Nazionale italiana e squadra nipponica che possono contare su un totale di 53 scontri disputati: per l’Italia, 35 le vittorie e 18 le sconfitte.

Soddisfatto ed emozionato il Presidente Fipav Sardegna, Vincenzo Ammendola che dichiara: “la nostra speranza è che le due importanti e illustri amichevoli possano essere il preludio per il ritorno del grande volley di club a Cagliari”.

“Ci siamo sentiti subito a casa – ha detto il coach Gianlorenzo Blengini in conferenza stampa – abbiamo trovato tutto perfettamente organizzato e ci stiamo allenando molto bene; sono occasioni utili – ha proseguito il coach – per dare minutaggio a giocatori che anche per l’età, hanno finora giocato poco. Un’opportunità di crescita anche per il progetto: da loro voglio impegno e disponibilità per il tipo di pallavolo che stiamo proponendo”.

Alberto Porcu Zanda

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *