Pasqua e ponti di primavera 2025: la Sardegna al secondo posto nella classifica

0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

  

Milano. Nove giorni di vacanza, con 3 giorni di ferie soltanto: la primavera 2025 offre una ghiotta occasione per fare le valigie e partire. Dal 20 aprile con la Pasqua, si susseguono un weekend dopo l’altro giorni di festa facili da collegare, per approfittare di un maxi ponte e andare alla scoperta delle meraviglie italiane.  

Secondo i dati raccolti da Feries – leader italiano nella ricettività extralberghiera online – relativi alle previsioni di viaggio attraverso i suoi due portali  Agriturismo.it e CaseVacanza.it, a Pasqua e per i ponti di primavera le mete rurali continuano a registrare un grande interesse sia tra gli italiani che tra i turisti stranieri. Tra le regioni preferite dagli utenti che hanno scelto un soggiorno extraurbano, la Sardegna è sul secondo gradino del podio, dopo la Toscana che si conferma anche quest’anno al primo posto. Con il 18% di ricerche in piùrispetto al 2024, l’isola invoglia i viaggiatori ad approfittare delle temperature che iniziano a diventare miti per un primo ritorno in un mare da sogno. Al terzo posto sul podio segue la Liguria, con +7% rispetto all’anno scorso. Secondo le rilevazioni di Feries la durata media dei soggiorni per le vacanze primaverili si attesta sugli 8 giorni con un budget di circa 160 € a notte ad alloggio. 

Tra le mete sarde lontane dal turismo di massa, l’Isola di San Pietro è un piccolo gioiello della Sardegna meridionale, un paradiso caratterizzato dal mare turchese, scogliere mozzafiato e calette nascoste tutte da esplorare. Il borgo principale, Carloforte, conserva un fascino unico con le sue casette color pastello e un’anima profondamente ligure, retaggio della comunità genovese che vi si insediò secoli fa. Qui, la cucina è un’esperienza imperdibile: unisce i sapori genovesi a quelli sardi in piatti iconici come il cascà (un cous cous tipico) e il tonno rosso, protagonista della rinomata pesca locale. Soggiornare in una casa vacanze o in un agriturismo nel Sud della Sardegna permette di esplorare non solo l’Isola di San Pietro, ma anche le bellezze circostanti, tra spiagge incontaminate, borghi suggestivi e la ricca cultura del territorio. 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *