Pauli Arbarei. Ieri, i carabinieri della Stazione di Lunamatrona, coadiuvati dai colleghi del Radiomobile e della Stazione di Sanluri, hanno tratto in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti un 32enne del luogo, allevatore, noto alle forze dell’ordine.
Nell’ambito di un servizio di prevenzione generale predisposto per il controllo degli ovili di quell’area, i militari, hanno effettuato un accesso all’azienda agricola di proprietà del giovane dove hanno potuto notare un atteggiamento evasivo e preoccupato da parte di questi, come di chi ha qualcosa da nascondere. Hanno pertanto proceduto a una vera e propria perquisizione domiciliare. In questo ambito sono state rinvenuti 70 grammi di hashish e 30 di marijuana, suddivisi in pacchetti confezionati con cellophane, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente in dosi, 395 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento di attività illecita.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro e verrà custodito presso la Stazione di Lunamatrona in attesa delle analisi di laboratorio che potranno essere disposte dall’autorità giudiziaria.
L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari presso la propria abitazione sita nel centro abitato di Lunamatrona.
Il giudizio si terrà stamattina con rito direttissimo presso il palazzo di giustizia di Cagliari.