Site icon CAGLIARI POST

Pericolo satellite “Tiangong 1”. Ecco le indicazioni della Protezione Civile

La Direzione regionale di Protezione Civile sta seguendo in videoconferenza tutti gli aggiornamenti del Dipartimento nazionale sul rientro del satellite cinese. A scopo precauzionale, nella remota possibilità che uno o più frammenti del satellite cinese possano cadere sul territorio, si consiglia alla cittadinanza di seguire le indicazioni del Dipartimento nazionale (qui in coda) nelle fasce orarie tra le 6,34 e le 7,04 e tra le 9,38 e le 10,08 di domani primo aprile. Precisazioni ulteriori sono previste stasera, dopo la videoconferenza delle ore 18,30 del Dipartimento nazionale con tutte le regioni interessate.

Le indicazioni.
Il Dipartimento nazionale informa che, sulla base delle informazioni attualmente rese disponibili dalla comunità scientifica, è possibile fornire alcune indicazioni utili alla popolazione affinché adotti responsabilmente comportamenti di auto protezione:

Maggiori informazioni sui comportamenti di autotutela per la popolazione e sugli aggiornamenti possono essere reperiti consultando il sito http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/norme_autoprot_tiangong.wp. (link più sotto indicato).

print
Exit mobile version