“Personale 100% italiano” il cartello esposto nel locale scatena la dura reazione dei buonisti

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Quando non si fa nulla per agevolare gli italiani ecco che qualcuno, stanco della politica che si ricorda degli italiani solo al momento di far pagare le tasse, prende l’iniziativa e passa al decisionismo individuale, l’autodeterminazione eretta a sistema privato che si beffa dell’inconcludenza e dell’inadeguatezza di chi dovrebbe provvedere e non lo fo, o lo fa in malo modo.cartello_italiani-kCWF-190x130@CorriereVeneto

L’ultima dimostrazione arriva da Veneto, esattamente da Mogliano Veneto, nel Trevigiano, dove, un ristoratore locale ha affisso un cartello che parla chiaro: «Personale 100 % Italiano». Sotto, il disegno del tricolore (come si evince dalla foto postata su Facebook). Ossia, «in questo ristorante non lavorano stranieri». Un’attestazione dell’italianità dei prodotti, una perfetta dimostrazione di made in Italy del menù e del servizio a conferma della qualità dell’offerta culinaria che però ha infastidito le conventicole politically correct che, prontamente – e con assoluta indifferenza per le giustificazioni rese dal titolare del locale – hanno fatto arrivare fino agli uffici del Comune segnalazioni risentite e reazioni scomposte.

Le segnalazioni dei buonisti arrivano in Comune

E com’era facile prevedere, in poco tempo si è scatenata la tempesta delle accuse e delle recriminazioni. Una situazione che ha costretto – nuovamente – il ristoratore finito nel mirino dei soliti buonisti a nuove spiegazioni, quelle riportate in un ampio servizio dal Corriere del Veneto che testualmente cita: «Non significa che gli stranieri non sappiano lavorare, per carità – spiega – Ho voluto solo ribadire un punto: da me ci sono dipendenti italiani, è un valore aggiunto come usare prodotti di qualità, perché ad esempio conoscono meglio le ricette tradizionali che proponiamo. In passato ho gestito lavoratori di altri Paesi e non mi sono trovato bene, tutto qui». Basterà a mettere un tappo in bocca ai politically correct?

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *