Sarà Bari-Cagliari la finale playoff di Serie B. Al Tardini, infatti, i sardi pareggiano 0-0 la semifinale di ritorno con il Parma e passano in virtù del 3-2 dell’andata maturato all’Unipol Domus. La sfida si chiude con due gol annullati dal Var: uno a Lapadula e uno a Bonny. La formazione di Ranieri giocherà dunque l’andata in casa il prossimo 8 giugno, mentre il ritorno sarà l’11 al San Nicola: in palio un posto nella prossima Serie A.
Splendida reazione del pubblico di Parma che inneggia e omaggia i propri calciatori eliminati in semifinale: davvero bello l’atteggiamento del Tardini pur in una serata di forte delusione
TABELLINO
PARMA CAGLIARI 0-0
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato (dal 73′ Cobbaut), Osorio, Circati (dal 51′ Zanimacchia), Coulibaly; Estevez, Bernabé (dal 66′ Camara); Man (dal 66′ Mihaila), Sohm (dal 73′ Bonny), Benedyczak; Vazquez.
A disposizione: Santurro, Corvi, Balogh, Charpentier, Juric, Inglese, Zagaritis.
Allenatore: Fabio Pecchia
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa (dal 57′ Altare), Obert, Dossena (dal 46′ Goldaniga), Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Kourfalidis (dal 46′ Di Pardo); Lapadula (dal 72′ Prelec), Luvumbo.
A disposizione: Aresti, Mancosu, Rog, Viola, Millico, Lella, Barreca, Pavoletti.
Allenatore: Claudio Ranieri.
Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio.
Ammoniti: Dossena (C), Osorio (P), Zanimacchia (P), Radunovic (C), Deiola (C), Viola (C).