CAGLIARI POST

Poker nel derby, la Villacidrese supera il Guspini 4-0. Mannu: “bravi a mettere la gara sui binari giusti”

La Villacidrese si fa un bel regalo di Natale, conquistando la vittoria nel derby sul Guspini per 4-0. Non poteva esserci finale di girone d’andata migliore per la squadra di Graziano Mannu che, nella 17a giornata del campionato di Eccellenza, ha centrato il secondo successo consecutivo con due gol per tempo.

Il derby si accende subito con diverse occasioni per parte. Kassama colpisce il palo da posizione defilata, mentre dall’altra parte è Pisano a negare con una gran parata il vantaggio ospite a Fernandez. Un minuto dopo è la Villacidrese a trovare l’1-0, con il colpo di testa di Figos. Il Guspini non si arrende, ma sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi e trovare il calcio di rigore per un tocco di mano di Cinus sul cross di Kassama. Dal dischetto Paulis non sbaglia, spiazza Fortuna e fa 2-0. Nel recupero del primo tempo gli ospiti restano anche in dieci per il rosso diretto di Diaz.

Nella ripresa la Villacidrese chiude la pratica. Kassama prima serve l’assist a Figos con una bella sponda di testa per il tap-in a porta vuota. Poi in contropiede cala il poker. Nel finale ci sarebbe spazio anche per una quinta rete, con Porru che non trova lo specchio della porta. Il Guspini prova fino alla fine a cercare almeno il gol della bandiera, ma la difesa gialloblù è attenta fino al 90’ a mantenere la porta inviolata.

Dopo il 5-0 sull’Asseminese, arriva un’altra larga vittoria per la Villacidrese, che chiude il girone d’andata in ottava posizione con 26 punti.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – il commento di Graziano Mannu a fine partita – il derby è sempre il derby e volevamo vincere. Noi siamo stati bravi a non prendere gol all’inizio. Dopo aver preso le misure sugli avversari abbiamo messo la gara sui binari giusti, sbloccando il risultato. Anche avere l’uomo in più ci ha agevolato. Bisogna dire però che il Guspini ha giocato fino alla fine senza mollare la presa”.

IL TABELLINO:

VILLACIDRESE-GUSPINI 4-0 (2-0 p.t.)

VILLACIDRESE: Pisano, Lussu, Bruno, Demontis, Zedda (51′ Medda), Cordeddu (77′ Muscas), Corda (69′ Figus), Angheleddu (80′ Porru), Paulis, Figos (73′ Cirronis), Kassama.

A disposizione: Ardau, Medda, Caddia, Labriola, Garau, Muscas, Porru, Cirronis, Figus.

Allenatore: Mannu.

GUSPINI: Fortuna, Cinus (32′ Serra), Ibba, Manzo, Diaz, Uliana, Uccheddu, Fadda (54′ Floris B.), Fernandez (55′ Floris L.), Bravo Bruno, Montesuelli (75′ Colaccino).

A disposizione: Faedda, Pau, Serra, Colaccino, Floris B., Cafferri, Pisanu, Perez, Floris L.

Allenatore: Ghiani.

ARBITRO Senes (CA).

RETI: 26′ Figos, 31′ Paulis (R), 51′ Figos, 74′ Kassama.

NOTE: Ammoniti Serra, B. Floris, L. Floris. Espulso Diaz al 46’ del primo tempo. Recupero 1’ pt-0’ st.

print
Exit mobile version