Le Acli di Cagliari in collaborazione con Farmacia Politica organizzano una visita guidata al Consiglio comunale di Cagliari rivolta ai ragazzi tra i 18 e i 30 anni. L’appuntamento è per lunedì 2 dicembre alle ore 9.30 in Via Roma 145.
La mattinata inizierà visitando il Palazzo civico, uno dei luoghi storici della nostra città, e intorno alle ore 11 si terrà una tavola rotonda nella sala consiliare. I partecipanti potranno sedersi sui seggi occupati solitamente dai consiglieri comunali e per un giorno essere i protagonisti, confrontandosi con le istituzioni (a partire dallo stesso Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco), in modo da creare un confronto tra giovani e politici esprimendo le proprie idee. L’iniziativa denominata “Politica porte aperte” vuole essere anche l’occasione per capire come viene amministrata la città e cosa c’è dietro un’amministrazione comunale.
Potranno prendere parte alla mattinata un massimo di 30 ragazzi. L’incontro è gratuito ma per ragioni assicurative è richiesta la tessera Acli. Per maggiori informazioni scrivi un’e-mail o telefona alla segreteria delle Acli di Cagliari (acliprovincialicagliari@gmail.com; 07043039).