
Durante i controlli lungo l’arenile, gli agenti hanno verificato i titoli abilitativi di diversi venditori ambulanti risultati regolari. Altri, presumibilmente abusivi, alla vista dei vigili urbani, hanno preferito abbandonare la loro merce in spiaggia.
Altri agenti della Polizia Municipale, in abiti borghesi, sono stati impegnati nel contrasto al conferimento abusivo di rifiuti sulla spiaggia e al commercio non autorizzato di bibite, gelati, granite.
Il bilancio è di quattro venditori irregolari, che per aver violato le prescrizioni dell’ordinanza balneare R.A.S. 2019, dovranno pagare una sanzione di 1.032 €. come previsto dal codice della navigazione.
Altri ambulanti, alla vista degli agenti intenti nella verbalizzazione, hanno abbandonato la loro mercanzia sull’arenile.
Il servizio sull’arenile è stato affiancato da altre unità operative di supporto in auto ed uniforme composte da personale della Polizia Municipale e da finanzieri nell’ambito di una specifica pianificazione di servizi congiunti che oltre al litorale si sviluppa nell vie centrali della città.
I controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva concentrandosi principalmente nel fine settimana.

Giornalista