Tutto esaurito anche in questo lungo ponte pasquale 2019 negli alberghi e nei bed & breakfast della Sardegna. Fede e tradizione sono ancora una volta per la Sardegna un’attrazione turistica che ha portato anche quest’anno ad avere il pienone nelle strutture ricettive.
Mentre nell’isola, per le festività pasquali sferza un vento terribile, la mattina di Pasqua fedeli e semplici turisti hanno assistito numerosi al rito de s’Incontru che ha chiuso le celebrazioni della Settimana Santa. S’Incontru è il culmine delle celebrazioni del triduo pasquale in cui religiosità e folklore, sacro e profano, si fondono in una suggestiva processione in costume in cui il Cristo Risorto incontra sua madre, la Madonna ancora velata a lutto. Il momento dell’incontro è un’esplosione di gioia, la Madonna viene liberata dal velo luttuoso, le campane suonano a festa e i fucilieri fanno fuoco.
Un appuntamento uguale nei secoli tanto spettacolare quanto spirituale, celebrato in tutti i paesi dal Nord al Sud della Sardegna.
Bellissimo il colpo d’occhio che ci regala Desulo con la processione in costume
e Oliena con i meravigliosi costumi tradizionali e in entrambe i paesi i fucilieri che sparano in aria a salve per festeggiare la resurrezione del Cristo.
https://www.facebook.com/presidioturisticooliena.galaveras/videos/416718212487742/