A causa di un problema tecnico le repliche dello spettacolo Cosa rimane? diretto dall’autore e regista Karim Galici, all’interno del progetto Storie di Manifattura, andranno in onda su youtube. Ci si può registrare su questo link https://bit.ly/38iRJQL dal 20 al 23 dicembre alle 19, invece che dal 18 al 21 come precedentemente comunicato.
La compagnia Impatto Teatro è andata in scena in diretta on line per la prima volta ieri sera: «È stata un’esperienza molto faticosa e rischiosa. Da anni ormai mi confronto con un genere di teatro particolare, quello sensoriale, che per sua natura non può prescindere dal coinvolgimento dei cinque sensi – spiega Galici -. Abbiamo cercato, nei limiti del possibile, di ricreare anche per gli spettatori a casa delle atmosfere che li rendessero ancora più partecipi».
Al termine della messa in scena si è aperto il confronto tra spettatori e cast per il quale, dice Galici: «Siamo molto soddisfatti, abbiamo avuto qualche collegamento dalla penisola e qualcuno internazionale. Forse questo è l’unico aspetto positivo di questa forma alternativa di spettacolo. La possibilità che i nostri lavori varchino i confini dell’Isola. Ma fare teatro è altro. E vorremmo ricominciare il prima possibile».
L’intero progetto Storie di Manifattura, giunto all’evento finale per il 2020 si chiude poi con la mostra fotografica di Marco Mura, ospitata dal 29 dicembre in vico Barcellona 7. Oltre agli scatti tratti dallo spettacolo, l’esposizione riserverà alcune sorprese tra cui l’installazione ispirata alle scenografie di Andrea Forges Davanzati.