Si terrà il 28 settembre 2024, dalle ore 20, il Premio alla Carriera 2024 giunto alla seconda edizione. Al Teatro Massimo di Cagliari, l’evento organizzato dall’Associazione Events Partners, saranno premitate personalità che hanno scritto pagine importanti nel mondo del giornalismo, della cultura, del cinema, dello spettacolo, della musica.
La lista dei premi comincia da Pupi Avati, regista e sceneggiatore di successo, autore di opere che hanno saputo emozionare e toccare il cuore di generazioni.
Poi ci sarà Massimo Boldi, attore e comico amatissimo, simbolo di una comicità che ha segnato la storia del cinema italiano.
Premio anche a Barbara Alberti, scrittrice, sceneggiatrice e opinionista, il cui brillante pensiero ha arricchito il dibattito culturale del nostro paese.
La musica protagonista con i premi a Piero Marras, musicista, esponente di primo piano della musica etnica sarda e a Francesco Medda, cantante lirico, Presidente dell’Associazione musicale arpa d’Or di Bruxelles. Infine, verrà premitato Francesco Merlo, giornalista e scrittore, dallo stile inconfondibile e sempre brillante nelle sue analisi acute.
La conduzione dell’ evento è affaidata a Luca Telese e Giuliano Guida Bardi all’insegna di emozioni e celebrazioni, con interviste esclusive, performance dal vivo e momenti di confronto.
Il Premio alla Carriera è un riconoscimento che intende esaltare il talento, la creatività e la passione di chi ha lasciato un segno indelebile nel panorama culturale italiano. Sarà un momento di riflessione e celebrazione, che invita alla partecipazione di tutti gli amanti della cultura e dello spettacolo.
La manifestazione è Organizzata dall’Associazione Event’s Partenrs con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Ass.to alla Pubblica Istruzione