Free Jazz, improvvisazione continua, progetti originali: ‘Ai Confini tra Sardegna e Jazz XXXIV edizione’, è alla sua presentazione ufficiale in Sardegna.
Dopo il lancio preliminare avvenuto il 25 maggio scorso a Mantova, nel Chiostro Museo Diocesano, mercoledì 19 Giugno 2019, alle ore 10:30, presso i locali della MEM Mediateca del Mediterraneo – Sala al 1° piano in Via Goffredo Mameli 164 a Cagliari, si terrà la conferenza stampa nella quale il presidente e il direttivo dell’Associazione Culturale Punta Giara organizzatrice della manifestazione, illustreranno il programma definitivo della manifestazione e delle attività ad esso collegate.
In questa edizione del festival saranno trattati temi inerenti l’integrazione sociale tra individui di diverse etnie e provenienze, sviluppando l’area tematica dell’opera di Gershwin “Porgy and Bess” attualizzata con stili e generi musicali contemporanei.
Nato nel 1985 a Sant’Anna Arrresi piccolo centro del basso Sulcis per opera di un gruppo di appassionati capitanati da Basilio Sulis, il Festival jazz internazionale “Ai Confini tra Sardegna e Jazz” è tra i più importanti nel suo genere in Europa.
La manifestazione è in programma dal 30 agosto all’8 settembre 2019 nella sede naturale di Sant’Anna Arresi, con anche qualche appuntamento tematico a Masainas e San Giovanni Suergiu.
Nel corso della conferenza stampa, saranno presentati i 22 concerti del festival, le 6 produzioni originali, le 7 esclusive europee, le 2 esclusive italiane e il seminario didattico rivolto ai bambini della scuola primaria di Masainas dal titolo “Le nuove strade del Porgy and Bess” che culminerà in un concerto finale.
Alberto Porcu Zanda