CAGLIARI POST

Presidio Piazzale Trento: tre eventi per il Festival dello Sviluppo Sostenibile

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, il Presidio Piazzale Trento organizza, nell’ambito del progetto No Planet B, un incontro con chi è interessato all’economia circolare,al consumo e produzione responsabile, alla lotta ai cambiamenti climatici. La serata si svolgerà a Costa di Sopra (Litorale di Quartu), sabato 1° giugno, a partire dalle 17:00, nell’area verde di via Marghine (fronte Tennis Club).

Altalena prima delle attività di recupero

 

orto nato di recente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In programma: inaugurazione del campo da minibasket (che i volontari stanno risistemando in questi giorni), piantumazione dell’orto biologico, confronto sostenibile con il Presidio e Aggregorio, Foudoudia, Mesa Noa, Scirarindi e Terre Colte e per finire un momento conviviale e musicale sotto le stelle.

Venerdì 24 maggio e lunedì 3 giugno, nell’ambito dello stesso Festival nazionale iniziato oggi e che si concluderà il 6 giugno, l’associazione del Presidio incontrerà le scuole quartesi per promuovere la cultura della sostenibilità e della riduzione dei rifiuti e la promozione della lombricoltura.

L’iniziativa fa parte del progetto Lombrichi Liberi a Quartu, realizzato dal Presidio con il contributo finanziario della fondazione Punto Sud e dell’Unione Europea, oltre che del contributo di Poste Italiane e di Fondazione Generas, e la collaborazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

print
Exit mobile version