La sede dell’Unione di comuni “Marmilla, a Sanluri, ha ospitato una riunione degli amministratori locali per discutere del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dei fondi regionali programmazione 2021/2027.
Erano presenti il presidente Marco Pisanu, numerosi amministratori, l’avvocato Gualtiero Medda, della società “Tag 28”, al quale l’ente territoriale ha affidato il servizio di assistenza al responsabile unico del procedimento e il responsabile tecnico dell’Unione, l’ingegner Valerio Porcu. Nel corso della riunione sono state chiarite le procedure di partecipazione ai bandi del Pnrr e, in particolare, le aree di intervento.
Proprio su quest’ultimo punto gli amministratori presenti hanno avanzato le loro proposte e i loro progetti. “Si proseguirà nei prossimi giorni con incontri mirati, Comune per Comune”, ha annunciato il presidente Pisanu.
Inoltre nell’incontro a Sanluri si è colta l’occasione per fare il punto anche sul costituendo distretto rurale “Marmilla”. Lunedì 13 dicembre è stata convocata la sua prima riunione canonica alle 16,30 nella sala consiliare del Comune di Lunamatrona alla presenza dell’agenzia regionale Laore. “Sono invitati a partecipare, in presenza o in videoconferenza, gli amministratori locali, gli operatori economici, le associazioni di categoria e tutti i portatoti d’interesse del territorio dei 18 comuni dell’Unione Marmilla”, ha chiuso Pisanu.