
Cagliari, E’ stato sottoscritto ieri, nella sede operativa della ASL Cagliari, (Cittadella della Salute – Pad. F), l’accordo decentrato relativo alla determinazione dei criteri per l’attribuzione dei premi correlati alla performance per l’anno 2022. L’accordo è stato siglato tra la ASL di Cagliari, le RSU e le organizzazioni sindacali rappresentative dell’area del comparto, nel rispetto delle norme contrattuali concernenti il Fondo premialità e fasce ex art. 81 CCNL Comparto Sanità 21.05.2018.
La retribuzione di produttività è correlata:
-alla valutazione del grado di raggiungimento della performance organizzativa in base agli obiettivi assegnati alle Strutture da parte della Direzione;
-alla valutazione della performance individuale in relazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati, secondo i criteri e le modalità stabiliti nel sistema di misurazione e valutazione della Performance.
Il sistema premiante si applica a tutti i dipendenti della ASL Cagliari con rapporto di lavoro sia a tempo indeterminato che a tempo determinato. L’importo della premialità per l’anno 2022 verrà corrisposto in due mensilità con un acconto del 70 % (salvo conguaglio attivo o passivo) nella busta paga di luglio e saldo alla definizione del processo di valutazione dell’Azienda ad opera della RAS.
Grande soddisfazione da parte del Direttore generale della ASL di Cagliari, Marcello Tidore “per il proficuo confronto con le organizzazioni sindacali che, in tempi strettissimi, hanno sottoscritto l’accordo con l’Azienda“.
